Visita guidata dei sotterranei nei ditorni della Fontana di Trevi
La maggior parte delle persone conosce la famosa Fontana di Trevi di Roma, meno rinomati sono i passaggi sotterranei che si estendono sotto il quartiere di Trevi. Scopri tutti i segreti con la tua visita guidata! Questa storia prende vita con l'aiuto di una guida professionale.
Inizia esprimendo un desiderio all'iconica Fontana di Trevi, avventurati sottoterra per ammirare le rovine che risalgono all'antica Roma. Scopri come l'acqua che sgorga dalla Fontana di Trevi filtra attraverso l'antica muratura dell'area archeologica. Il termine "Città dell'Acqua", comunemente usato per definire l'area archeologica di Vicus Caprarius, è dovuto all'elemento che senza dubbio caratterizza l'area e il sito.L'acqua che sgorga dalla fontana di Trevi, una monumentale mostra barocca dell'Acquedotto Vergine e dell'acqua, che filtra attraverso l'antica muratura dell'area archeologica, continuando ad alimentare i tubi in piombo e le piscine di una lussuosa residenza.
Scopri i reperti scoperti durante gli scavi, tra cui preziosi rivestimenti in marmo policromo, la famosa testa di Alessandro Helios e un tesoro di 800 monete.
Informazioni
Punto d'incontro: incontra la tua guida a Vicolo del Puttarello, 25
Punti forti:
Ammirate le reliquie risalenti all'età imperiale
Vedere un antico complesso di edifici sepolto 9 metri sotto le strade moderne della città
Vai sotto il quartiere di Trevi ed esplora le profondità della storia romana
Scopri tutti i segreti con la tua guida professionale
Cosa è incluso:
Biglietto d'ingresso
Visita guidata
Cosa non è incluso:
Cibo e bevande
Servizio pickup
Durata: 45 minuti
Lingua: inglese
Informazioni importanti:
È vietato portare bottiglie, contenitori di bicchieri, bevande alcoliche, aerosol, bagagli di grandi dimensioni o borse e animali domestici.
Politica di cancellazione:
Gratuito fino a 24 ore prima della data di visita.