Visita Guidata della Basilica di Santa Maria Maggiore
La Basilica di Santa Maria Maggiore ha dominato la città di Roma per sedici secoli: un eccellente tempio mariano e culla della civiltà artistica. Situata sulla cima del colle dell'Esquilino, è una delle quattro basiliche patriarcali di Roma.
Secondo la tradizione, la Vergine indicò e ispirò la costruzione della sua casa sull'Esquilino. I numerosi tesori che racchiude fanno di Santa Maria Maggiore un luogo dove arte e spiritualità si fondono in perfetta unione, offrendo ai visitatori emozioni uniche.
Scopri tanti fatti sui Pontefici: Papa Francesco pone i suoi viaggi apostolici sotto la protezione della Salus Populi Romani, che di solito visita prima della partenza e dopo il suo ritorno.
Ammirate gli stupefacenti tesori della Basilica: la tomba della famiglia Bernini, il Battistero, la Porta Santa e molti altri capolavori, e godetevi la vista mozzafiato dalla Cupola di Santa Maria Maggiore, vi aprirà una vista panoramica della città e vi lascerà incantati.
Informazioni
Punto d'incontro: Piazza di Santa Maria Maggiore 42 - Rome
Punti forti:
Scopri la storia della Basilica di Santa Maria Maggiore con una guida esperta
Ammira la Loggia della Benedizione e la Sala dei Papi
Cosa è incluso:
Visita guidata in Inglese
Cosa non è incluso:
Cibo e bevande
Trasporto
Informazioni importanti:
Abbigliamento obbligatorio: spalle e ginocchia devono essere coperte.
È vietato portare bottiglie, contenitori di bicchieri, bevande alcoliche, aerosol, bagagli grandi o sacche e animali domestici.
Cancellazione gratuita fino a 24h prima della data della visita